le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Endrizzi 1 bouteille - Endrizzi Trento DOC Brut 2018

29.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Le Trento Brut DOC d'Endrizzi vieillit sur les lies en bouteille pendant plus de 24 mois; savoureux au goût, mais à la fois vif et frais, il donne à chaque gorgée la vivacité de l'air frais des Dolomites. Apéritif parfait pour toutes les saisons.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Tipo: Vino Spumante Metodo Classico BrutUve: Chardonnay 85%, Pinot Nero 15% Denominazione: Trento Doc Regione: Trentino Alto Adige Zona di produzione: Provincia di Trento, Val di Cembra Altitudine: 220 – 250 metri sul livello del mareCaratteristiche del terreno: terreni misti da conoide del Rio Faedo e dolomitico-calcarei. Gradazione alcolica: 12,5% vol. Residuo Zuccherino: 6,5 g/l Acidità totale: 7 grammi/litro Estratto Totale: 20 grammi/litroTemperatura di Servizio: 6-8° C Vendemmia: l’uva viene selezionata e cernita a mano Vinificazione: pressatura soffice dei grappoli interi in assenza di ossigeno. Prima fermentazione in silos d’acciaio a cui segue rifermentazione in bottiglia Affinamento: 24 mesi sui lieviti Momento per degustarlo: Aperitivo Note di degustazione: Colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli; perlage fine e persistente. Al naso è intenso e si esprime con note vegetali e sentori di crosta di pane. Al palato è fresco, sapido ed élégante. Abbinamenti: Ottimo con gli antipasti di mare e il prosciutto e melone, è ideale anche per accompagnare l'intero pasto.
Dal 1885 Endrizzi, un’azienda vitivinicola di San Michele all’Adige produce vini con passione.Vini di carattere, freschi come il vento della piana rotaliana e profumati come i boschi delle dolomiti.In un calice Endrizzi si può assaporare il frutto della passione e della fatica di chi, da quattro generazioni, ha scelto di dedicarsi al lavoro di questa zona alpina, terra difficile ma affascinante.
Estimée entre le jeudi 16 mai et le mercredi 22 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements