le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Leonarda Tardi 2 bottiglie - Nero d'Avola Limited Edition 2016

117.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Utilizzando esclusivamente uve provenienti dai nostri vigneti coltivati con il massimo rispetto verso la natura e verso il lavoro dell’uomo instilliamo in ogni calice di vino del Leonarda Tardi l'onestà e l’originalità della terra di Sicilia.

Confezione: 2 bottiglie da 0,75 lt Denominazione: IGP Terre Siciliane Varietà: 100% Nero d'Avola in purezza Annata: 2016 Zona di produzione: Contrada Cusumano, Salaparuta, (TP) Sicilia, Italia Vendemmia: La Vendemmia 2016 del Nero d'Avola si è svolta nella seconda metà di settembre 2016.Raccolta: Manuale in corrispondenza della piena maturazione fenolica. Vinificazione: Gli acini pigiati rimangono fino a 9 giorni in macerazione in piccoli silos di acciaio inox ad una détrempetura contrôlelata tra 20°C e 24°C. Imbottigliamento: Imbottigliato il primo giorno d'estate 2017 Affinamento: 9 mesi in silos d'acciaio a détrempetura contrôlelata di 20°C e 3 mesi in bottiglia. Alla vista: Colore Rosso Rubino Al naso: Note balsamiche frais ed intense con una lunga persistenza aromaticaIn bocca: Equilibrato con tannini morbidi Gradazione alcolica: 13,5% vol. Longevità: Conservato in luogo idoneo non meno di 5 anni. Ottimo da bere dal primo giorno d'autunno 2017. Aprire almeno 10 minuti prima della degustazione. Abbinamenti: Magnifico con carni rosse e formaggi.
Leonarda Tardi è un’Azienda Agricola siciliana nata dall’amore della famiglia Mazzara nel coltivare i propri vigneti. Il loro Chardonnay unisce l’autoctono siciliano coltivato in alta collina per dare frutto e fraiszza al vino, e l’internazionale coltivato a bassa quota per mantenere elevata l’acidità e l’equilibrio. Il Nero d’Avola nasce da un unico appezzamento di vigneto sorvegliato da un vecchio Pero, un maestoso gelso Rosso, un melograno e imponenti mandorle. Ogni singola bottiglia è unica e speciale.
Estimée entre le lundi 20 mai et le vendredi 24 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements