le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

La Molisana 12 paquets - Pappardelle "Le Speciali" 500 gr

36.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Il nome probabilmente deriva del verbo pappare, ovvero rimpinzarsi. In effetti  le nostre pappardelle, lunghi nastri di pasta arrotolata, appaiono succulente e perfette da gustare con sughi corposi.Grano decorticato a pietra. Trafilatura al bronzo. Ruvida e cattura-sughi. Eccellente tenacità in cottura grazie al 14% di indice proteico.

Confezione: 12 pacchetti da 500 grIngredienti: semola di grano duroPaese di coltivazione del grano: Italia ed altri paesi Ue e non UEPaese di molitura: Italia
Trafilatura: al bronzoTempo di cottura: 10 minutiShelf life: 3 anni dalla data di produzoneConservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta.
Il nostro pastificio è tra i più alti di Italia. Sorge infatti a ben 730 metri sul livello del mare nel cuore del Molise, a Campobasso. Dietro la nostra pasta c'è la storia di una famiglia che, da oltre 100 anni si tramanda il culto del grano. La qualità del prodotto è da sempre la nostra priorità, per questo abbiamo sostenuto la ricerca scientifica arrivando a selezionare i migliori semi nazionali e convertendo tutta la produzione di pasta con SOLO GRANO ITALIANO alto-proteico. Lo coltiviamo in Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo per consolidare la filiera integrata, siglando accordi con oltre 1.450 agricoltori. È proprio grazie a questa filiera che contrôleliamo l'intero ciclo di vita della pasta, dal chicco di grano al prodotto finito. Nel nostro mulino la decorticazione a pietra rapprésenta il nostro fiore all'occhiello. Infatti, grazie ad una moderna tecnologia che utilizza un metodo antico, purifichiamo ogni chicco delicatamente mantenendone intatte le qualità originali. Otteniamo così una semola che diventa una pasta nutriente, tenace in cottura, ruvida e cattura-sughi perché trafilata al bronzo.
Estimée entre le jeudi 23 mai et le mercredi 29 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements