le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Vigna Petrussa 3 bouteilles - Friulano DOC Friuli Colli Orientali 2017

63.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Dal vitigno autoctono Friulano, vinificato in acciaio e affinato in legno, présenta un colore giallo luminoso. Profumo delicato con bouquet di fiori di campo. Il sapore è pieno con gradevole sentore di mandorla. Il vino si apre pieno, armonico e si chiude con buona persistenza. Temperatura di servizio: 10°-12° C.Vino prodotto secondo tecniche che rispettano l’ambiente e il territorio.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt Vendemmia: raccolta manuale in cassette Vitigno: Friulano Terreno: Marne arenarie note localmente come Ponka Altitudine: 150 m slm Sistema di allevamento: guyot Densità: 3.500 viti/ha Vinificazione: leggera macerazione a freddo, pressatura soffice. Affinamento: in botte grande di legno per 7 mesi
Vigna Petrussa è una cantina dove la tradizione convive con le moderne tecnologie al fine di garantire la qualità del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente e della terra.L'azienda si trova nel comune di Prepotto, terra d'elezione della varietà schioppettino.La produzione di Vigna Petrussa si concentra sui vitigni autoctoni. La qualità dei loro vini è garantita dalla conduzione severa del vigneto, dal diradamento dei grappoli in pianta, dalla raccolta manuale delle uve nel momento di piena ed equilibrata maturazione e, per il Picolit e la Richenza dal parziale appassimento in fruttaio.
Estimée entre le lundi 20 mai et le vendredi 24 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements