le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Vigna Petrussa 3 bouteilles - Richenza Venezia Giulia IGT 2016

80.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Cuvée ottenuta da uve Provençalienti da vecchi vitigni autoctoni che danno vita ad un vino dal sapore e dal colore antico. Aristocratico richiama alla mente le buone cose del bel tempo andato. Colore giallo oro. All’olfatto si apre fine, persistente e armonico con sentori di frutta esotica, albicocca, pesca matura e vaniglia. In bocca risulta morbido, vellutato, di grande struttura, con un retrogusto persiste. Il vino raggiunge la maturità dopo tre anni dalla vendemmia e il plateau di maturazione è compreso tra i 5 e i 6 anni. Si sposa felicemente con antipasti magri, vellutate capricciose, crostacei e pesce arrosto, formaggi fermentati e tartare di carne. Temperatura di servizio: 12°-14° C. Vino prodotto secondo tecniche che rispettano l’ambiente e il territorio.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltVendemmia: raccolta manuale in cassetta Terreno: Marne arenarie Altitudine: 150 / 200 m slm Sistema di allevamento: guyot Densità: 3.500 viti/ha Vinificazione: separata per ogni varietà, pressatura soffice. Fermentazione e affinamento in barrique di rovere francese. Affinamento: 18 mesi in barrique e 6 mesi in bottiglia
Vigna Petrussa è una cantina dove la tradizione convive con le moderne tecnologie al fine di garantire la qualità del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente e della terra.L'azienda si trova nel comune di Prepotto, terra d'elezione della varietà schioppettino.La produzione di Vigna Petrussa si concentra sui vitigni autoctoni. La qualità dei loro vini è garantita dalla conduzione severa del vigneto, dal diradamento dei grappoli in pianta, dalla raccolta manuale delle uve nel momento di piena ed equilibrata maturazione e, per il Picolit e la Richenza dal parziale appassimento in fruttaio.
Estimée entre le vendredi 17 mai et le jeudi 23 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements