le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Franca Contea 3 bouteilles mélangées : « Primus » Franciacorta Brut Cuvée DOCG - « Mìa Dusàt » Franciacorta Zero Dosage DOCG - « Sul Vert » Franciacorta Brut Vegan DOCG

159.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Emballage avec deux bouteilles mixtes pour déguster deux « bulles » différentes de la cave Franca Contea : 1 bouteille de 0,75 litre de Franciacorta Brut Cuvèe DOCG « Primus », 1 bouteille de 0,75 litre de Franciacorta DOCG Zero Dosage « Mìa Dusàt » et 1 bouteille de 0,75 lt de « Sul Vert » Vegano DOCG Franciacorta Brut

"PRIMUS" FRANCIACORTA BRUT CUVÈE DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt 
Franciacorta Brut Cuvèe con buona spuma e discreto perlage, colore giallo paglierino tenue con leggeri riflessi verdognoli, buona struttura ed equilibrio; présenta buona sapidità, mineralità ed una gradevole persistenza. 
Zona di produzione: zona vitivinicola Franciacorta, vigneti situati nei Comuni di Corte Franca, Adro e Provaglio d'Iseo, denominati rispettivamente Ciarighino, Dalino e Cereto con esposizione sud-ovest, caratterizzati da una tessitura morenica. 
Denominazione: Franciacorta D.o.c.g. 
Vitigni: Chardonnay con varie selezioni clonali e Pinot Nero; la forma di allevamento è il guyot con 5 gemme per pianta, più un’altro tralcio da una gemma per il rinnovo dell’anno succèsivo, il sesto d’impianto è di 2,20 mt tra le file e 0,80 mt sulla fila, raggiungendo così una fittezza d’impianto di circa 5600 piante/ettaro.
Vendemmia: ultima decade di agosto, l’uva viene raccolta manualmente, rigorosamente in cassette, entro la mattinata per mantenere profumi e fraiszza dell’uva nel vino. 
Resa: 90 q.li di uva per ettaro. 
Vinificazione: fermentazione in vasche d’acciaio contrôlelate termicamente e pressatura con una particolare pressa sottovuoto la quale permette l’estrazione del mosto in depressione (a -0,7 bar) così da preservare aromi e profumi rispecchianti le caratteristiche dei vigneti. 
Affinamento: permanenza sui lieviti in bottiglia per circa 30 mesi. 
Maturazione: in bottiglia dai 3 ai 6 mesi dopo la sboccatura. 
Consigli: servire a 8/10°C in apposito calice; conservare in luogo asciutto, fresco ed al buio. "MÌA DUSÀT" FRANCIACORTA DOSAGGIO ZERO DOCG 2013 - 1 bottiglia da 0,75 lt 
Franciacorta Dosaggio Zero con buona spuma, colore giallo paglierino, ottimo equilibrio, buona sapidità ed acidità; di lunga persistenza. 
Annata: 2013 
Zona di produzione: zona vitivinicola Franciacorta, vigneti situati nei Comuni di Adro e Corte Franca denominati Ciusì, Pagni e Boschette, ben soleggiati, con esposizione ovest, sud-ovest, caratterizzati da una tessitura morenica. 
Denominazione: Franciacorta D.o.c.g. 
Vitigni: Chardonnay con varie selezioni clonali; la forma di allevamento è il guyot con 5 gemme per pianta più un’altro tralcio da 2 gemme per il rinnovo dell’anno succèsivo; il sesto d’impianto è di 2,20 mt tra le file e 0,80 mt sulla fila, raggiungendo così una fittezza d’impianto di circa 5600 piante/ettaro. 
Vendemmia: ultima decade di agosto, l’uva viene raccolta manualmente, rigorosamente in cassette, entro la mattinata per mantenere profumi e fraiszza. Resa: 85 q.li di uva per ettaro. 
Vinificazione: fermentazione in vasche d’acciaio contrôlelate termicamente e pressatura con una particolare pressa sottovuoto la quale permette l’estrazione del mosto in depressione (-0,7 bar) così da preservare aromi e profumi, rispecchianti le caratteristiche del vigneto. 
Affinamento: permanenza sui lieviti in bottiglia per cir ca 30 mesi. 
Maturazione: in bottiglia dai 3 ai 6 mesi dopo la sbocc atura. 
Consigli: servire a 8/10°C in apposito calice; conservare in luogo asciutto, fresco ed al buio. "SUL VERT" FRANCIACORTA BRUT VEGANO DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt 
Franciacorta Brut Vegano con buona spuma e perlage, colore giallo paglierino tenue, buona struttura ed equilibrio; fruttato, fresco e di piacevole persistenza. 
Zona di produzione: zona vitivinicola Franciacorta, vigneto situato nel Comune di Adro denominato Dalino con esposizione ovest, composto da sabbia per il 69%, limo per il 18% ed argilla per il 13%. 
Denominazione: Franciacorta D.o.c.g. 
Vitigni: Chardonnay con varie selezioni clonali ed una modesta percentuale di Pinot Nero; la forma di allevamento è il guyot con 5 gemme per pianta, il sesto d’impianto è di 2,20 mt tra le file e 0,80 mt sulla fila, per una fittezza d’impianto di circa 5600 piante/ettaro. Vendemmia: tra la prima e la terza decade di agosto, l’uva viene raccolta manualmente, rigorosamente in cassette, solamente durante le ore mattutine per preservare i naturali profumi/sentori dell’uva nel vino. 
Resa: 85 q.li di uva per ettaro. 
Vinificazione: fermentazione in vasche di inox contrôlelate termicamente e pressatura con una particolare pressa sottovuoto, la quale permette l’estrazione del mosto in depressione così da preservare ancora una volta aromi e profumi, rispecchianti le vere caratteristiche di ciascun vigneto. 
Affinamento: permanenza sui lieviti in bottiglia per almeno 24 mesi. 
Maturazione: in bottiglia dai 3 ai 6 mesi dopo la sboccatura. 
Consigli: servire a 8°C in apposito calice; conservare in luogo asciutto, fresco ed al buio.
Una terra, una famiglia e una passione per i vini Franciacorta. Franca Contea nasce ad Adro, proprio nel cuore di uno dei territori più rinomati al mondo per la produzione di vini e spumanti. Luigi, Michele e Alessandra hanno intrapreso insieme questo cammino di crescita, con sérieux e impegno, prefiggendosi obbiettivi di alto livello a cui si giunge soltanto con costanza, coraggio e passione nel proprio lavoro; seguono le uve con cura, le accompagnano in tutto il suo percorso. Un perlage delicato, fino e innovativo…perché è adatto anche ai vegani.
Estimée entre le jeudi 16 mai et le mercredi 22 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements