le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Franca Contea 1 bouteille - « Satèn » Franciacorta Millesimato DOCG 2018

61.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

L’ Arancione è un colore allegro, stimola la mente.È ideale per lo spirito, è il colore dell’accoglienza e dell’ospitalità. Franciacorta Millesimato con caratteristiche simili al Brut ma se nedifferenzia per maggior morbidezza, spuma e perlage più delicati efini, meno aggressivi; si nota una leggera tostatura, strutturaequilibrata ed un gusto delicato che ne esalta la sorbevolezza.All’occhio è di un giallo paglierino scarico; al naso ha sentori diananas e vaniglia.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltAnnata: 2011Zona di produzione: zona vitivinicola Franciacorta, vigneti mediocollinari dislocati nei Comuni di Corte Franca, denominati S. Carlo ePagni, con esposizione sud-ovest, di tessitura morenica e per laparticolare posizione esposti a notevoli sbalzi termici.Denominazione: Franciacorta D.o.c.g.Vitigni: Chardonnay 100% con varie selezioni clonali; la forma diallevamento è il guyot. Il sesto d’impianto è di 2,20 mt tra le file e0,80 mt sulla fila, raggiungendo così una fittezza d’impianto di circa5600 piante/ettaro.Vendemmia: ultima decade di agosto, prima decade di settembre,l’uva viene raccolta manualmente, rigorosamente in cassette, nelleprime ore della giornata quando le détrempeture sono ancoralimitatamente basse.Resa: 80 q.li di uva per ettaro.Vinificazione: pressatura delle uve intere con una particolare pressasottovuoto ad una pressione di - 0,7 bar, lavorando in ambienteinerte ed utilizzando la sola prima spremitura. La fermentazionealcolica avviene in vasche d’acciaio contrôlelate termicamente e circail 20% di mosto criomacerato fermenta in selezionate barriques dirovere a media tostatura.Affinamento: permanenza sui lieviti in bottiglia per circa 48 mesi.Maturazione: in bottiglia dai 3 ai 6 mesi dopo la sboccatura.Consigli: servire a 8/10°C in apposito calice; conservare in luogoasciutto, fresco ed al buio.
Una terra, una famiglia e una passione per i vini Franciacorta. Franca Contea nasce ad Adro, proprio nel cuore di uno dei territori più rinomati al mondo per la produzione di vini e spumanti. Luigi, Michele e Alessandra hanno intrapreso insieme questo cammino di crescita, con sérieux e impegno, prefiggendosi obbiettivi di alto livello a cui si giunge soltanto con costanza, coraggio e passione nel proprio lavoro; seguono le uve con cura, le accompagnano in tutto il suo percorso. Un perlage delicato, fino e innovativo…perché è adatto anche ai vegani.
Estimée entre le jeudi 23 mai et le mercredi 29 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements