le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Castello Bonomi 3 bouteilles de Cruperdu Brut DOCG reserve 2008

249.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

CruPerdu Riserva 2008 provient des vignobles les plus historiques du Pinot Nero et du Chardonnay. Dans ces vignobles, le rendement est même inférieur à celui imposé par la discipline de Franciacorta; cela permet une plus grande concentration de saveurs et d'arômes dans quelques grappes, assurant ainsi une qualité supérieure avec une production rare et limitée.

Uve: Chardonnay 70%, Pinot nero 30% Grado alcolico: 12,5 % vol. Temperatura di servizio: 6-8°C. In vigna: Per la sua posizione geografica, Castello Bonomi è una delle prime aziende ad effettuare la vendemmia, rigorosamente a mano e utilizzando piccole casse. Per il Franciacorta CruPerdu Castello Bonomi si va normalmente dal 10 agosto al 25 agosto, con meticolosa selezione dei grappoli.In cantina: Dopo la pressatura soffice per estrarre solo il mosto fiore, la vinificazione avviene con l’ausilio delle tecniche a freddo, che consentono di esaltare i profumi e la finezza del vino; la fermentazione avviene ad una détrempetura di circa 14°C. Dopo la prima fermentazione in acciaio e in legno, i vini detti “base” maturano per circa 8 mesi a détrempetura contrôlelata fino alla preparazione della cuvée. Un lungo periodo a contatto coi lieviti, 87 mesi, e il lavoro costante e paziente dello Chef de Cave, hanno permesso a questo Franciacorta di esprimere al meglio le caratteristiche microclimatiche del Monte Orfano, con note evolutive positive. Segue poi un affinamento in bottiglia.In Degustazione: Vino dal color giallo paglierino carico e brillante, con spuma abbondante, perlage finissimo e interminabile. Un profumo ricco e complesso, con note di pasticceria, di agrume candito, vaniglia e miele d’acacia; la bocca è corrisondente, élégante e piena di gusto, dotata di grande slancio e persistenza, come un vero fuoriclasse.Abbinamenti: Franciacorta di grande struttura che accompagna magnificamente sofisticate crudité di pesce come ostriche e tartare di tonno e specialità di carne come il manzo all’olio, piatto tipico della tradizione bresciana.
Le tenute di Castello Bonomi sono il nuovo baluardo della viticoltura ragionata di CASA PALADIN. L’eccezionale terreno di calcare e di gesso sulle pendici del Monte Orfano, accarezzato dalle tiepide correnti che ascendono dalla pianura, è l’ingrediente magico e peculiare di questo lembo di Franciacorta, dove le viti pescano in profondità i ricchi sali della terra.CruPerdu, dal sapore pieno, fresco e talvolta acidulo conquisterà i vostri palati! Il suo profumo fragrante e intenso di fiori bianchi vi inebrierà e vi porterà tra le colline del Franciacorta!Ottimo con i piatti a base di carne bianca, da provare con risotto alle seppie ed erbe fini!Rosè Lucrezia Riserva è il perfetto equilibrio tra delicatezza e vigore, versatile e in grado di soddisfare le richieste più particolari. Il Pinot Nero, protagonista indiscusso di questo vino, regala la giusta intensità che lo rende adatto alle grandi occasioni. Perfetto in abbinamento con le vostre sofisticate ricette di pesce!Giallo paglierino brillante, dal fine perlage, il Millesimato Dosage Zero è il vino ideale per chi ama le cruditè di pesce e crostacei o baccalà mantecato. Al naso si apre su note di vaniglia e sfumature agrumate e vegetali. Spiccano le note di crosta di pane appena sfornato, essenziali e chiare.Conte Foscari è un rosso rubino con riflessi violacei, un profumo di frutta rossa e sensazioni di sottobosco, dal sapore pieno, con note di erbaceo dovute alla forte presenza di Cabernet.
Estimée entre le jeudi 23 mai et le mercredi 29 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements