le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Domenico Clerico 1 bouteille Magnum - Barolo "Briccotto" DOCG 2010

426.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Da una piccola parcella di 0,3 ettari nel famoso cru Bussia nasce il Briccotto, pochissime bottiglie e solo in magnum per un Barolo DOCG che Domenico Clerico affina in barrique all'80% nuove per un periodo che va dai 24 ai 36 mesi. È un vino creato per invecchiare lentamente, con stile, austerità ed eleganza. Già oggi però è intrigante da aprire, facendosi subito amare per la sua complessità che riserva grandi sorprese.

Confezione: 1 bottiglia da 1,5 lt Annata: 2010Denominazione: Barolo DOCG Vitigni: nebbiolo 100% Gradazione alcolica: 14.5%Consumo ideale: 2018/2030 Temperatura di servizio: 18-20 °C Momento per degustarlo: Cena formale , Occasioni speciali. Caratteristiche organolettiche: Color rosso granato carico, Al naso ha sentori intensi che vanno dalla ciliegia rossa alla liquerizia su cui aleggiano note di fiori secchi.. Balsamicità con in evidenza menta e mentolo. Al palato è carico, inizialmente chiuso per poi aprirsi in un ritorno della frutta e delle note balsamiche. Il corpo, pur importante, è leggiadro, con un buona tannicità e fraiszza. Abbianementi: Da abbinare con risotti al barolo come alle grandi carni del Piemonte. Una tagliata di fassona è un abbinamento deciso e classico ma provatelo anche lo selvaggina, specie dopo qualche anno in più in bottiglia.
Clerico, uno dei più grandi nomi del Barolo, è soprattutto la storia di un uomo, Domenico Clerico che ha cominciato a produrre vino nel 1976.Oggi la cantina di Domenico Clerico dispone di 21 ettari di vigneto. Le sue uve sono schiette e pregiate, e si traducono in etichette dalle mille sfaccettature. All’olfatto sono seducenti, al gusto complessi. Se ami il vino non potrai fare a meno di acquistare e assaggiare i pregiati vini Domenico Clerico
Estimée entre le vendredi 17 mai et le jeudi 23 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements