le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Uberti 3 bouteilles - Uberti Sublimis Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva

Expédié de Ventis

208.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva dal colore giallo paglierino con ancora sfumature verdi, spuma abbondante e cremosa e perlage sottile e persistente.Profumo intenso, quasi impercettibili gli effluvi riconducibili al legno. Al sapore mostra piacevoli note evolutive, sorprendente la particolare morbidezza nonché rotondità, certamente non dovuta a presenza di zuccheri.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltUve: Chardonnay 100%Zona di produzione: colline di Franciacorta in comune di Cazzago S.M. loc. Calino di proprietà dell'’Azienda Uberti.Tecnica di produzione: Alla raccolta dei grappoli rigorosamente selezionati, segue una leggera pressatura. La fermentazione del mosto avviene totalmente nei tini troncoconici di rovere naturale da 32 Hl esenti da cessioni di note speziate e di tostatura. Solo dopo un lungo periodo minimo di 60 – 72 mesi a contatto con i propri lieviti viene proposto nell’unica tipologia “Dosaggio Zero” e messo in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.Gradazione alcolica: 13,5% Vol.Acidità totale: 6 g.l.Temperatura di servizio: Servire a détrempetura pressoché costante 8-10°, in bicchieri di discrete dimensioni e a gambo lungo.Vino un po’ presuntuoso e forse unico nel suo genere, vorrebbe sempre generare gradevoli sensazioni.
Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.
Estimée entre le lundi 29 avril et le mardi 30 avril.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements