Sirch 1 bouteille - Merlot Friuli Colli Orientali DOC 2016

Expédié de Ventis

25.90 17.90 -31%
S'il vous plaît, sélectionnez une taille pour continuer

Délais de livraison: Estimé entre le et le

(Les dates se réfèrent à l'estimation d'expédition, pas à la livraison du produit)

Frais de port: à partir de 26.90

Vous recevrez l’année suivante du vin acheté si celui illustré n’est plus disponible

Description

Brand

Livraison et Retours

Non è un segreto che il merlot abbia trovato in Friuli-Venezia Giulia, e nei Colli Orientali in particolare, un territorio capace di accoglierlo e valorizzarlo come da nessuna altra parte accade in Italia. Ne derivano vini freschi, polposi, fragranti, perfetti per accompagnare la ricca gastronomia regionale e non solo.L'interpretazione di Sirch non esce da questo tracciato, grazie a una vinificazione in acciaio e a una maturazione in barrique, che ne ammorbidisce le spigolature e che ne fa emergere i tratti più éléganti. Ritroviamo al sorso un rosso di assoluto livello: è un Merlot coi fiocchi.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltDenominazione: Colli Orientali del Friuli DOCVitigni: merlot 100%Annata: 2016Note di degustazione: Veste il calice di un bel rosso rubino. L’olfatto è contraddistinto da sentori fruttati che richiamano soprattutto le more e i lamponi maturi, cui si aggiungono sfumature vanigliate e sottili nuance di cioccolato. La bocca è piacevole, morbida e rotonda, poi allo stesso tempo attraversata da una leggera mineralità. Ottima la persistenza.Consumo ideale: 2019/2021Gradazione alcolica: 13% Vol.Temperatura di servizio: 16/18 °CMomento per degustarlo: Cena tra amiciAbbinamenti: Perfetto per essere abbinato alle seconde portate della cucina di terra, è ottimo con l’arista di maiale al forno.
Sirch è una cantina capace di declinare al meglio tutta la fragrante fraiszza dei vini dei Colli Orientali del Friuli.L’azienda punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna.La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature.Una vasta gamma di vini da vitigni autoctoni, fra cui Friulano e Ribolla Gialla, Shioppettino e Refosco oltre a Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Traminer e Pinot Nero.
Estimée entre le lundi 29 avril et le mardi 30 avril.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements