le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Rodaro 3 bouteilles - Pino Nero Rosè IGP Vénétie Julienne 2018

56.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

Un vino dal colore rosa ramato con sfumature di quarzo rosa. Il bouquet fresco e fruttato si apre con aromi di bacche rosse, ciliegie e lamponi per chiudere infine con note di erbe aromatiche. Sapido, con bella acidità, dal finale rinfrescante.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltUve: Pinot Nero 100%Età del vigneto: circa 5 anniAltitudine: MT.60 s.l.m.Terreno: Terreno di ghiaie e superficie sassosa che esalta l'escursione termica tra il giorno e la notte, favorendo così uve con una spiccata dotazione di aromi e vini profumati ed éléganti.Forma di allevamento: CappuccinaDensità per ceppi: 5.500 viti per HaResa per ettaro: 70 qProduzione per ceppo: Kg. 1,5 circaEpoca Vendemmia: SettembreProvenienza uva: 100% Vitigni di proprietàMetodi di difesa: Lotta integrata antiparassitaria ad impatto ambientale contrôlelato.Vinificazione: Ottenuto da vinificazione in bianco delle uve rosse. Pressatura soffice, il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Il mosto quindi fermenta a détrempetura contrôlelata in recipienti di acciaio inox.Affinamento: Vasca di acciaio per 7-12 mesi.Gradazione alcolica: 11% Vol.Temperatura di servizio: 10-12° CPicco evolutivo: 3 anni dalla vendemmiaAbbinamento: Piatti di pesce al naturale, delicati primi della cucina mediterranea, salumi e formaggi freschi.
I vini Rodaro prendono vita in una delle regioni più magiche dello stivale, il Friuli Venenzia Giulia. Paolo Rodaro è colui che ha ereditato questa grande e prestigiosa cantina. La sua curiosità e voglia di sperimentare nuovi metodi di fermentazione hanno permesso ai suoi vini di vincere numerosi premi. Scegli di deliziare il tuo palato con i pregiati, éléganti ed autentici vini Rodaro.  
Estimée entre le vendredi 10 mai et le jeudi 16 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements