le produit n'est actuellement pas disponible, ceux-ci peuvent vous intéresser

Marchiopolo 3 bottiglie miste: Franciacorta Rosè - Ribolla Gialla 2015 - Pignola 2005

76.90
Vente terminée

Description

Brand

Livraison et Retours

3 bouteilles mélangées pour déguster trois vins différents de la cave Marchiopolo: 1 bouteille de 0,75 L de Franciacorta Rosè - 1 bouteille de 0,75 L de Collio Ribolla Gialla DOC 2015 - 1 bouteille de 0,75 L de Pignola Terrazze Retiche di Sondrio IGT 2005

FRANCIACORTA ROSÈ DOCG - 1 bottiglia da 0,75 Lt
Dalla terra delle bollicine per antonomasia nasce questo brut rosé che sosta sui lieviti 24 mesi prima del degorgement. Ottenuto per il 55 % da uve Pinot nero e per il 45% da Chardonnay con la forza della bacca rossa e la finezza di quella bianca unite in un romantico connubio, per tutte le occasioni speciali. Dal colore rosato con riflessi ramati, con spuma esuberante e perlage fitto e persistente, al naso è fruttato, con sentori agrumati e di frutti rossi, con lieve accenno di affumicato. Al palato è giustamente morbido, fresco e sapido.
Uve: Chardonnay, Pinot Nero
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Degorgement: Giugno 2014
Area di produzione: Vigneti collinari della Franciacorta
Superficie aziendale vitata: 8 ettari
Esposizione ed altimetria: dai 180 ai 250 mslm, ben esposti con andamento Nord-Sud. Clima temperato.
Tipologia dei terreni: terreni morenici di varia composizione, in parte calcarei, argillosi, alluvionali, con presenza di scheletro ciotoloso.
Sistema di allevamento: Guyot in controspalliera
Densità d'impianto: 5000 ceppi per ettaro
Resa per ettaro: 90 q/ha
Periodo di raccolta: fine Agosto
Tecnica di vinificazione: Criomacerazione parziale, pressatura soffice, fermentazione termoregolata. Rifermentazione con metodo Classico in bottiglia.
Affinamento: in bottiglie accatastate per 24 mesi. COLLIO RIBOLLA GIALLA D.O.C. 2015 - 1 bottiglia da 0,75 Lt
I vigneti sono situati a Oslavia (Gorizia) sulle colline rivolte verso la Slovenia, dove tutti gli abitanti del paese sono impegnati tra i filari. Le uve utilizzate: Ribolla Gialla 100%, vitigno autoctono friulano che meglio esprime il concetto di terroir. “La regina delle uve di Oslavia” è qui in una moderna versione di grande suadenza gusto-olfattiva e dalla disarmante immediatezza del suo frutto in purezza. Particolari sono le caratteristiche pedoclimatiche dove nasce, sviluppando una buona complessità e pulizia oltre ad una sapida mineralità esclusiva di queste colline che abbina forza e freschezza.
Uve: Ribolla Gialla
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Vendemmia: 2015
Area di produzione: Collio Goriziano, Oslavia
Superficie aziendale vitata: 28 ettari
Esposizione ed altimetria: 180 mslm, ben esposti in collina.
Tipologia dei terreni: Marna eocenica "Ponca"
Sistema di allevamento: Guyot
Densità d'impianto: Seto d'impianto 90 x 220 cm pari a 5000 ceppi/ha circa
Resa per ettaro: 6 t/ha
Periodo di raccolta: Settembre
Tecnica di vinificazione: Pressatura soffice delle uve intere, parziale criomacerazione, fermentazione termocontrollata.
Affinamento: in recipienti di acciaio e quindi in bottiglia. "PIGNOLA" TERRAZZE RETICHE DI SONDRIO I.G.T. 2005 - 1 bottiglia da 0,75 Lt
Importante vitigno complementare valtellinese, la Pignola trova inaspettata ricchezza e acceso carattere nella sua vinificazione in purezza. Viene spontaneo il confronto con altri vini della vallata o con quelli piemontesi, zona di probabile origine migratoria di questa straordinaria uva, ma forse è meglio concentrarsi su un racconto che il vino riesce a srotolare nel ricordo della terra di montagna, delle piccole erbe dai profumi intensi che crescono tra le rocce, di un concentrato di sole che solo la pietra riesce a catturare in quota.
Uve: Pignola Valtellinese
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Zona di produzione: Vigneti terrazzati dislocati nella sottozona produttiva della Valgella
Superficie: 45 ettari
Esposizione e altimetria: dai 300 ai 500 mslm bene esposti a mezzogiorno. Clima caratterizzato da particolarità dovute a forti escursioni termiche
Tipologia dei terreni: tereno di origine alluvionale, con discreta presenza di scheletro, spesso riportato nelle terrazze del fondovalle e reso fertile da intense cure di lavorazione
Sistema di allevamento: Controspalliera a "mezza lira"
Densità impianto: 5000 ceppi per ettaro
Resa per ettaro: 80/90 q/ha
Periodo di raccolta: ottobre
Tecnica di Vinificazione: Termomacerazione prefermentativa, movimento di zavorra, fermentazione con controllo termico.
Affinamento: in botti di acciaio

Les informations obligatoires visées dans le règlement UE 1169/2011 sont contenues dans cette section et dans le matériel photographique ci-joint. Les informations sur les étiquettes des produits peuvent varier pour des raisons indépendantes de nous, il peut donc y avoir des divergences entre les informations sur le site et celles sur les produits livrés. Nous vous invitons à toujours vérifier les informations sur le produit avant sa consommation ou son utilisation. Pour plus d'informations, veuillez contacter le service client aux références indiquées dans la section «Support».
L’azienda vinicola Marchiopolo di stagione in stagione cerca di identificare le aree viticole d’eccellenza in cui la tradizione valorizza i vitigni autoctoni. È così che, dopo aver individuato e selezionato i migliori viticoltori, le uve vengono vinificate in purezza, al fine di esaltare i sapori e i profumi del territorio.Un progetto nato nel 2006 su iniziativa di Giovanni Marchiorello, ristoratore e ispettore della guida Michelin, da sempre in prima linea in tutte le sue attività.Questi vini, risultato perfetto di un’armonia ineguagliabile tra ambiente, frutto, natura e uomo sono sinonimo di eccellenza assoluta e di qualità insuperabile.
Estimée entre le lundi 27 mai et le vendredi 31 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements