Giardini d'Amore Liqueur de figue de barbarie 50 cl

83.90 39.90 -53%
S'il vous plaît, sélectionnez une taille pour continuer

Délais de livraison: Estimé entre le et le

(Les dates se réfèrent à l'estimation d'expédition, pas à la livraison du produit)

Frais de port: à partir de 26.90

Description

Brand

Livraison et Retours

Giardini d’Amore utilizza per questo liquore i migliori fichi d’India di propria produzione.Originaria del Messico, questa pianta grassa - probabilmente importata in Europa daCristoforo Colombo - ha ormai trovato il suo habitat naturale nel bacino del Mediterraneoe, in particolar modo, in Sicilia dove è concentrata quasi il 90% della produzione nazionale.Non tutti sanno che questo frutto è così ricco di principi nutritivi che, un tempo, i contadinierano soliti consumarlo a colazione, prima di iniziare l’attività nei campi.Veniva addiritturadato ai braccianti che raccoglievano l’uva durante la vendemmia in modo da garantire loroil giusto apporto energetico ed evitare così furti di uva.

Confezione: 1 bottiglia da 50 clColore: Sfumature di rosso e giallo arancio tenueBouquet: Delicato, éléganteGusto: Dolce, fresco, persistenteContenuto alcolico: 28% Vol.Tecnica di lavorazione: Il liquore di fico d’India viene ottenuto da una lavorazione a freddo per infusione. Ilprocedimento ha inizio con l’estrazione della polpa dei fichi più freschi di colori misti(gialli, bianchi e rossi). Per la particolare consistenza del frutto, il filtraggio viene svolto -numerose volte e in modo esclusivamente manuale - con panni di purissimo coton. Atale estratto viene aggiunta quindi una miscela di acqua, zucchero di canna e alcool purobuongusto a 96°. Nel caso specifico, l’utilizzo dello zucchero di canna consente anche ilmantenimento del tipico colore rossastro dei fichi d’India che sbiadirebbe - come tutti ifrutti a pasta rossa - a seguito di un’esposizione alla luce e senza uso di coloranti.Dopo un opportuno riposo, il liquore è pronto per essere imbottigliato.
I esprit Giardini d’Amore sono un omaggio alla tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna. Ogni prodotto nasce dall’amore e dai migliori frutti del nostro mediterraneo. Con un costante impegno per la ricerca della migliore qualità e l’eccellenza delle materie prime di loro produzione come i limoni interdonato, il finocchio selvatico e i fichi d’india. Ogni bottiglia viene sigillata a mano e con il giusto tempo di maturazione e preparazione per rendere i esprit Giardini d’Amore unici e speciali.
Estimée entre le jeudi 23 mai et le mercredi 29 mai.

Pour plus d'informations sur notre politique de retours, merci de visiter la séction Retours et remboursements